Thierry Crouzet

Traduzione automatica dal francese

Mentre Stavo curando il mio collo femorale nell'autunno del 2019 , Ho iniziato a compilare un file mappa dei percorsi bikepacking in Francia . Mi sono detto che avrei dovuto riprendere questo lavoro con la tua collaborazione.

L'idea è semplice: si intersecano quanti più percorsi possibili su una singola mappa, così come i collegamenti tra di loro. Qualcosa per darci desideri e creare nuove tracce tramite copia e incolla.

Mi sembra importante riunire le rotte FFC come il GTMC , tracce di grandi gare di resistenza come il French Divide o il Gravel Tro Breizh così come tracce essenziali come Tour de Charente e perché non il mio Grand Tour dell'Hérault . Più tracce aggiungi, più facile sarà crearne di nuove.

Per selezionare i tracciati basta concordare una definizione abbastanza ampia di bikepacking, quello di bikepackig.com mi sembra interessante perché differenzia il bikepacking dal cicloturismo : “Il bikepacking è la sintesi tra mountain bike / ghiaia e campeggio minimalista. Combina escursioni di più giorni nella natura e il piacere di pilotare un ATV / ghiaia. È esplorare luoghi poco battuti, vicini e lontani, attraverso singoli, sentieri, strade abbandonate, portando con sé solo il necessario. "

Una traccia è un modo per rivelare questo territorio poco frequentato . Né le parole che raccontano una storia possono essere brevettate (il suolo pubblico non è brevettato). Nessuno può impedire a qualcuno di seguire questa o quella pista in quel e quel giorno (se non il contadino proprietario del terreno su cui passa). Una traccia è per sua natura open source. Questa qualità open source non impedisce l'organizzazione di eventi a pagamento su queste piste, ma implica un dovere di condivisione, da qui l'idea di creare una mappa che compili le più belle piste francesi.

Compilo su Google Map perché puoi sovrapporre centinaia di tracce, dividendole in livelli tematici che sono facili da visualizzare o meno. Non ho trovato nessun altro strumento così veloce e così stabile. Una descrizione può accompagnare ciascuna delle tracce, con un collegamento al sito degli autori.

Per recuperare una traccia, è necessario esportare il livello in cui si trova o creare un nuovo livello, trascinare la traccia al suo interno, quindi esportare questo livello.

L'esportazione viene eseguita in KML / KMZ, quindi devi farlo converti questo file in GPX per trasferirlo su un GPS. Per copiare e incollare, ci sono molti strumenti: io uso Campo base .

Non esitate a inviarmi tracce che rispettino lo spirito del bikepacking sopra definito o commenti a corredo delle tracce già pubblicate.